Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 EmptyIeri alle 21:28 Da marmassar

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109370 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+15
Ollyweb
Grupnav28
verino
antonlanuz
capitan red
ErPiotta71
henry morgan
Marco01
edo958
Ammiraglio
luigi 57
ammutinato
luciafer
giampieroricci
OLONESE
19 partecipanti

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da OLONESE Sab 15 Ott 2011, 07:58

    Laerte ha scritto: In centro di Istrana hanno parcheggiato un F104S verniciato a bassa visibilità,
    Buon fine settimana

    Scusate l'ignoranza....
    ma adesso mi avete messo la curiosità...che vuol dire verniciato a bassa visibilità?


    Un salutone
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da pietro bollani Sab 15 Ott 2011, 09:36

    Vuol dire che gli aerei erano dipinti a toni di grigio a basso contrasto, tutte le scritte sempre a toni di grigio e le coccarde con rosso e verde molto "sbiaditi".
    Quando ho fatto il militare io però, gli F-104 erano ancora del tipo S con la mimetica superiore in grigio-verde e quella inferiore argento... sporco... "molto" sporco...
    La mimetica a bassa visibilità comparve solo un paio di anni dopo, con i primi F-104 ASA (Aggiornamento Sistemi Arma), io non ho fatto in tempo a vederla dal vivo, per fortuna, così ho un ricordo "full color" degli emblemi di reparto e della mia gioventù anni '80 afro !!
    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 5110La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 2210
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da OLONESE Sab 15 Ott 2011, 09:46

    Ciao Pietro,
    una spiegazione più che esauriente,
    la mente era andata a tutti quei mezzi militari che si vedono in giro ultimamente cosi detti stelt, invisibili.
    Non molto tempo fà ho visto anche la nave americana facente parte degli invisibili ai radar, e pensavo che questa verniciatura avesse a che vedere con questo tipo di mezzi.


    Un salutone


    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da henry morgan Sab 15 Ott 2011, 14:43

    si.... ok, ma LA CORAZZATA ,CHE FINE HA FATTO!!! ??? La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 572466
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da pietro bollani Sab 15 Ott 2011, 15:09

    Arriva, arriva !
    Calma e pazienza, io sono lento!!!

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 346837
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da ErPiotta71 Sab 15 Ott 2011, 15:52

    Concordo, Pietro è lento ma in proprozionne al lavoro certosino che stà facendo! ! !
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da OLONESE Dom 16 Ott 2011, 09:57

    pietro bollani ha scritto:Arriva, arriva !
    Calma e pazienza, io sono lento!!!

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 346837



    Avvolte per andare "forte", bisogna andare piano.

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 987893

    Un salutone
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da ErPiotta71 Dom 16 Ott 2011, 11:39

    Chi và piano arriva fatto bene! La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 346837
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da pietro bollani Dom 16 Ott 2011, 13:47

    ErPiotta71 ha scritto:Chi và piano arriva fatto bene! La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 346837
    scratch Io la sapevo in altro modo...

    Comunque, sto cercando di "personalizzare" un po' il modello e soprattutto sono le stuccature che al momento portano via molto tempo.
    Inserisco un po' di foto dello stato dei lavori:

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Sam_1228

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Sam_1229

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Sam_1230

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Sam_1231

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Sam_1232


    p.s. per dare un' idea delle dimensioni vi dico che la punta nel trapanino che si vede nella 2^ immagine è da mm.0,3
    capitan red
    capitan red
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 320
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 71
    Località : alessandria
    Umore : solitamente tranquillo,pero'......

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da capitan red Dom 16 Ott 2011, 15:33

    incuriosito dal "Roma" sono passato a leggere il tuo wip, confermo che da alcuni mesi sono tentato all'acquisto di una portaerei in plastica,giusto per avvicinarmi a capire come potrebbe essere il procedimento e sequenza di costruzione.
    devo dire che sei un valido e bellissimo esempio da poter trarre fonti,ti seguiro' con molto interesse nelle tue fasi ,complimenti e buon cantiere. ciao.
    ammutinato
    ammutinato
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 783
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Età : 55
    Località : BARI
    Umore : Alto

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da ammutinato Dom 16 Ott 2011, 16:07

    Di lusso Pit!!!!!!!!
    Mi fischiano le orecchie!!! Sara' che ho come l'impressione che questo modello sia proprio da prima pagina di ModelTime????
    Chi lo sa'.......

    Ciao


    _________________
    ID SKYPE: LUCA.S494

    GMN

    RICHIEDI ADESIONE


    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Logo211
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da OLONESE Dom 16 Ott 2011, 17:37

    Ciao Pietro,
    effettivamente la prima cosa che mi era saltata all'occhio erano le dimensioni...c'è da diventare "cecati"...
    Ti seguo con interesse.

    Un salutone
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 16 Ott 2011, 18:30

    Ciao Pietro

    .....Stucco Molak giusto?
    Perchè pasta verde e non grigia?
    quelle grigio,è decisamente più fine e creteggiabile.....il verde lo trovo più da riempimento.
    Tuttavia va bene comunque.Ti seguo!!

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Spacermz

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Logo1wj
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da pietro bollani Dom 16 Ott 2011, 18:40

    No Ammiraglio,
    é stucco della Squadron, c'è verde e bianco, il verde è il più grosso dei 2, ma secondo me è comunque più fine dello stucco grigio Molak, il bianco è eccezionale, una crema praticamente.
    In questa fase uso comunque il verde proprio per riempire i fori degli estrattori e correggere alcuni avvallamenti, se noti si riesce a carteggiare fino a farlo diventare semi-trasparente, in più non fa ritiri. Lo uso da tempo e mi fido ciecamente!!
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da pietro bollani Ven 21 Ott 2011, 10:12

    In settimana ho proseguito con l' opera di assemblaggio delle sovrastrutture assemblando le parti per sotto-insiemi. Per non dover riprendere queste operazioni cercherò di montare il più possibile delle singole parti prima della verniciatura; mi ero illuso di poterla realizzare completamente ad aerografo, ma man mano che imparo a conoscere il modello, mi rendo conto che sarà impossibile... Vedremo.

    Intanto ho cambiato metodo di assemblaggio riguardo i "tubi" che si trovano attorno ai fumaioli e altre parti della nave; si dice che si impara a lavoro finito... io sono a metà... non male !!
    Per cominciare piego a "L" i ferretti destinati a reggere questi "tubi", in questo modo l' incollaggio è decisamente più sicuro, a proposito:
    qualcuno conosce il nome di questi elementi e sa indicarmi il loro scopo corretto ?
    Fatto questo il lavoro risulta decisamente più ordinato.

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Sam_1233
    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Sam_1234

    A questo punto dopo essermi fatto uno spessore di plasticard adeguato rifilo tutti gli spuntoni con un tronchesino di precisione e incollo il filo di rame (mm. 0,15) per questo non ho ancora trovato un trucchetto adatto... è un lavoro lungo e stressante. Il risultato non è ottimale in questa scala, ma molto meglio di quello dello stampo originale.

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Sam_1235
    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Sam_1236
    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Sam_1237




    Ultima modifica di pietro bollani il Ven 21 Ott 2011, 10:40 - modificato 1 volta.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da pietro bollani Ven 21 Ott 2011, 10:34

    Sempre questi "tubi" erano presenti anche sui basamenti delle torri n° 2 e 3 ma con un particolare andamento curvo. Per poterli eseguire correttemente mi sono fatto delle dime in carta disegnate e stampate a computer; la torre 3 aveva un percorso decisamente meno arcuato.
    Questo sarà il lavoro principale del fine settimana (nipotame permettendo)!

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Sam_1238
    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Sam_1239

    Intanto ho cominciato a inserire le prime fotoincisioni e ad arricchire alcuni particolari tipo questi portelli delle riservette munizioni per le mitragliere antiaeree.

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Sam_1240
    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Sam_1241

    Lavoro ce n'è ancora tanto, ma negli assemblaggi a secco si comincia a vedere la struttura.

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Sam_1242
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da OLONESE Ven 21 Ott 2011, 10:50

    Ciao Pietro, lavoro stupefacente, ma sopratutto per la scala sulla quale stai ottimizzando i piccoli dettagli.


    Un salutone
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da Marco01 Ven 21 Ott 2011, 12:23

    Bella Pit! Se non ricordo male non è più o meno il metodo che hai utilizzato per la Bismark? study


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da pietro bollani Ven 21 Ott 2011, 13:05

    Esatto Marco... quasi !
    Sulla Bismarck invece dei perni avevo messo dei fazzoletti triangolari fatti in plasticard, i fori servivano solo per l' allineamento degli stessi, ma il principio in effetti è simile. Certo sulla Bismarck, che è in scala 1:200, l' effetto è più corretto, più in scala, ma anche in 1:350 rende comunque meglio delle stampate originali.
    Sono sicurissimo che presto, quando usciranno le modifiche in fotoincisione, questi particolari saranno rifatti; vedremo allora se il mio sarà stato un lavoro inutile !!
    avatar
    antonlanuz
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 68
    Località : Soresina (CR)
    Umore : sempre buono

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da antonlanuz Ven 21 Ott 2011, 13:40

    Mi stavo perdendo questo post... Se posso permettermi, le premesse sono di un lavoro veramente bello.
    Complimenti!
    Anton
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da Laerte Ven 21 Ott 2011, 14:14

    E' possibile che siano scarichi dell'elettricità statica? Suspect
    Se ho detto una ----------- perdonami, mi intendo di più di navi a vela! Rolling Eyes
    Magnifico lavoro, continua così, c'è da godersela un sacco a seguirti...e poi viene la voglia di provarci! Very Happy
    Un salutone


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Logo1g10
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da OLONESE Ven 21 Ott 2011, 14:20

    pietro bollani ha scritto:
    Questo sarà il lavoro principale del fine settimana (nipotame permettendo)!

    Ma questo "nipotame" apprezza? Inizia ad avere le mani sporche di colla? Ascolta i consigli di un grande maestro?


    Un salutone
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da pietro bollani Ven 21 Ott 2011, 17:16

    Grazie a tutti per l' interessamento !

    @ Laerte. Ci avevo pensato anch' io, ma alla fine non credo che questi "tubi" servano a questo perchè sono in definitiva anelli, dove scaricherebbero la carica statica? E non penso nemmeno facciano parte del sistema di smagnetizzazione della nave, di solito questo si trova sullo scafo vicino all' acqua.
    La Roma ne aveva proporzionalmente pochi, ma altre navi ne erano piene.

    @ Olonese. Ah Ah Ah ! La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 829903
    Non ancora ! Il maschietto (8 anni) all' inizio era interessato alla "stanza della 1000 cose", adesso lo è solo per i miei (vecchi) videogiochi ! La femminuccia (4 anni) invece è più interessata a stressare "zio Pietro" con richieste a raffica, ma ultimamente mi ha spremuto, di nascosto, 3 (tre) tubetti di attack in altrettante domeniche, incollando anche legni destinati al Bellona ( mi si sono drizzati i capelli in testa, prima per l' attack, e poi anche per il Bellona ). Incredibilmente non si è mai incollata, ma per non rischiare mi tocca chiudere a chiave il sottotetto!
    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 637894
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da OLONESE Ven 21 Ott 2011, 17:31

    Ti capisco Pietro,
    la mia sembra attratta da tutto ciò che è pericoloso, ed ho dovuto traslocare colle, taglierini ecc... il più in alto possibile.
    Nonostante la porta come ti distrai sei fregato, e me la ritrovo a spargere progetti per casa o ad attaccare i morsetti alle orecchie dell'orsacchiotto....ho cercato un righello per due settimane...ma sono belli anche per questo...

    Un salutone
    ammutinato
    ammutinato
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 783
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Età : 55
    Località : BARI
    Umore : Alto

    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da ammutinato Lun 24 Ott 2011, 17:12

    Ciao Pit,
    ho una notizia da darti.
    Alle 14 circa di quest'oggi ho ricevuto una mail di
    risposta dalla redazione di una famosa rivista di modellismo.
    Hanno visto le foto che ho mandato del tuo work in progress e lo considerano un lavoro molto interessante.
    Si sono resi disponibili alla pubblicazione del lavoro
    sulla rivista.
    Unica accortezza: le foto le devi fare su sfondo neutro.

    Pubblico questo post per due ragioni:
    La prima e' per condividerlo con tutto il forum,
    la seconda e' per manifestarti pubblicamente la mia stima e il mio apprezzamento per il modellista e la persona Pietro Bollani.
    Ti invio la mail di risposta dell'Art Director via mail.

    Bravo Pit!!!!!!!! La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 855371 La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 855371

    P.S.: Adesso pero' completa il modello che deve andare in edicola in tutta Italia!!!!!! La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 829903 La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 829903


    _________________
    ID SKYPE: LUCA.S494

    GMN

    RICHIEDI ADESIONE


    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Logo211

    Contenuto sponsorizzato


    La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350 - Pagina 3 Empty Re: La Corazzata Roma di MacPit - Trumpeter sc: 1/350

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 05:13