Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+32
Luca65
der admiral
Bishop
birba 60
edo958
ALEX70
sabato
Matthew
IGianni Giordano
Laerte
Paolo65
Eta_Beta
JP
Pietro77
Tuvok
cantierimodellinavali
Perru82
capitan red
gAeT
Ethan71
ricigliano salvatore
grisuzone
OLONESE
Ammiraglio
Marco01
giampieroricci
pietro bollani
verino
luigi 57
ErPiotta71
Albatros
henry morgan
36 partecipanti

    sovereign of the seas di henry morgan

    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da birba 60 Sab 02 Feb 2013, 22:45

    Grazie mille ,buona Domenica . Ciao


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Logo2112
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Walkyrja Dom 03 Feb 2013, 08:01

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 5ue9hz

    affraid affraid affraid affraid

    Non ci posso credere Luca!!! Sono bellllissssimi! Sembra che la cima che stanno tirando si muova tanto sono dinamici. sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Icone142

    Quanto sono grandi Luca? Se non ho capito male le scale, dovrebbero essere circa 35 mm giusto?

    Sono creati con il Milliput? ma hai fatto uno stampo per farli? Due sembrano molto simili, per questo te lo chiedo.

    Che tipo di colori hai usato? Sintetici, acrilici o a olio?

    Io ho provato a farne uno da 38mm ma è venuto fuori una ciofeca, che poi, non avendo il filo di ferro giusto,(era troppo grosso) e con il piedistallo per farlo stare in piedi, è andato fuori misura ed è diventato di 42mm, insomma un omone di quasi 2 metri. sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Icone142

    Poi volevo chiederti, ma sono giusti nella scala? Le leve superiori del cabestano sembra siano troppo alte per loro, fanno una fatica tremenda per spingere le due leve superiori.


    _________________
    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Logo1w10      sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Avatar10
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 03 Feb 2013, 09:20

    ciao giulia!la scla dei figurini è 1/72 come del resto tutta la nave,i figurini misurano 25mm...altro che 35 mi avrebbe fatto comodo un'altro cm.
    no1on li ho autocostruiti col milliput...n'e parlo in qualche pagina prima in questo w.i.p.,sono della "hat"marinai è soldati inglesi....sapessi che fatica trovarli... la pagina è la 32 messaggio 468 dagli un'occhiata ....e grazie.

    ape81
    ape81
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 43
    Località : Prov. Biella

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da ape81 Dom 03 Feb 2013, 14:02

    ooo finalmente c'è qualcuno che lavora sulla nave!!! Wink
    bravo Henry!!!
    quanti omini hai intenzione di mettere al "lavoro"? e li metti su tutti i cannoni?

    Marco.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 03 Feb 2013, 14:58

    ciao ape81,in tutto ho a mia disposizione 96 figurini...ma non li posso mettere tutti perchè vi sono dei soldati che con le loro uniformi escono dal periodo storico della nave!penso comunque una 80ina sicuro.solo per i serventi ai cannoni se ne vanno 50-60.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 03 Feb 2013, 17:06

    Ciao luca!
    Anche per me tutto il mese di Marzo sarà dedicato alla costruzione dei figurini, attualmente sulla Surprise ve ne sono 11, penso di arrivare ad una trentina anche perchè dispongo solo di questi.
    Ciao sal.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Ven 08 Feb 2013, 19:41

    aumenta l'equipaggio....ho reclutato altri marinai.

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Dscn1110

    mi sono accorto... grazie alla foto, che devo migliorare alcuni particolari.ad esempio la palla da cannone deve essere più scura.
    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Dscn1111
    ape81
    ape81
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 43
    Località : Prov. Biella

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da ape81 Ven 08 Feb 2013, 20:06

    e ma quanta gente! Wink
    il bello sarebbe sostituire la palla con una vera ma è una impresa da mission impossible..
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da birba 60 Ven 08 Feb 2013, 20:34

    Che dire veramente realistici complimenti Henry , Adesso hò capito perchè li hai scelti belli muscolosi se si doveva portare a spasso delle palle di cannone ci voglio i muscoli , bella complimenti ancora . Birba sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 897901 sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 993409


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Logo2112
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Sab 09 Feb 2013, 10:30

    @ape81: ciao,sai che avevo pensato anch'io alla stessa cosa... ma poi o rinunziato subito all'impresa,cercare di fresare la plastica per inserirgli la palla in piombo è propio impossibile!come si dice il gioco non vale la candela!.

    @birba:grazie,e si!daltronde il metodo era questo, quindi magrolini niente!.
    ps:apparte gli scherzi, certo che doveva essere propio dura a quei tempi,non c'era mica l'ispettorato del lavoro o la sicurezza che vigilavano.
    verino
    verino
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 17.07.09
    Età : 74
    Località : giovinazzo (BA)
    Umore : ...non c'è male...

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da verino Sab 09 Feb 2013, 11:53

    molto realistico,Luca, veramente bello da vedere.
    complimenti... e complimenti anche per la promozione sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 993409
    Franco
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Sab 09 Feb 2013, 18:29

    @verino:ciao franco!grazie del complimento,fa piacere sapere che almeno i sacrifici vanno a buon fine.
    ps:sai che non me n'e ero accorto....grazie.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 09 Feb 2013, 19:09

    Caspita luca, davvero un bel effetto !
    Ma saranno presenti per ogni cannone?
    Sai che folla!
    Comunque mi piace bravo, volevo solo dirti una cosa però.
    Cerca di non esagerare per adesso con il reclutamento, quando arriverai alle manovre e dovrai legare tutte le cime alle pazienze, sarà un po difficoltoso farlo con tutti sti marinai tra i piedi, te lo dico perchè è successo a me sul cassero della Surprise.
    Comunque vai così che vai alla grande.
    Ciao sal.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Bishop Sab 09 Feb 2013, 22:20

    Sto male!!! Nel messaggio 607 l'omino che carica la palla nel cannone... troppo bello Lu... Serve ancora che ti faccia i complimenti??? Buona domenica...
    ...Federico...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtussovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Logob110
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 10 Feb 2013, 00:23

    @salvatore:sal!ti devo rimproverare!....non hai fatto i compiti!ovviamente scherzo,solo per dirti che non hai letto i vari messaggi precedenti. marinai ve ne saranno circa 50-60 quasi cinque per ogni cannone.per le manovre non mi preoccupo tanto,come detto in un mess..precedente a "der admiral" non farò l'alberatura completa, ma mi fermerò alla prima coffa per tutti i tre alberi.

    @bishop: grazie federico,sei sempre molto gentile!mi fà molto, ma molto piacere sapere di far suscitare delle emozioni dal lavoro che faccio...sarò retorico... ma per mè è dare un'anima al modello.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Walkyrja Dom 10 Feb 2013, 08:37

    Sono fantastici Luca, danno una notevole dinamicità al vascello.

    Solo ieri mentre li osservavo e leggevo i post, ho pensato che questi qui, quando erano in battaglia sul mare, dovevano essere tutti concentrati solo da un lato, quindi tutti o a tribordo o a babordo, ma non da entrambe le parti.
    Secondo il mio punta di vista, un comandante dell'epoca avrebbe dovuto essere un po' sciocco se si andava a ficcare in mezzo a due navi nemiche.
    Ricordo di avere visto un film, ma non chiedetemi quale, dove facevano capire le tattiche di avvicinamento e poi le progressioni delle bordate mentre i vascelli si allineavano parallelamente.
    Questo solo per dirti che se recluti marinai per tutti i cannoni, forse il ponte diventa un po' troppo affollato, poi è solo una mia considerazione eh!

    Comunque ancora i miei complimenti perché sono veramente reali nei movimenti che fanno.


    _________________
    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Logo1w10      sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Avatar10
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 10 Feb 2013, 10:47

    @walchyrja:infatti giulia hai detto bene!giustissima la tua considerazione.
    infatti ...se guardi bena da un lato si vedono solo tre marinai che stanno ultimando di trincare un cannone!"sono i primi tre che ho messo".gli altri invece sono in fase di imminente sparo Wink

    ps:almeno questo è quello che ho in mente io..daltronde non posso pretendere che tutti capiscano perfettamente quello che io ho in testa,però spero che quando li ho posizionati tutti rendano l'idea.poi verranno distribuiti sù anche per gli altri ponti.daltronde in una nave vi erano quasi 200 e più persone compresi ufficiali,soldati ecc ecc.
    Paolo65
    Paolo65
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Serpente
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 17.01.12
    Età : 58
    Località : Milano
    Umore : Sereno

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Paolo65 Dom 10 Feb 2013, 14:44

    Ciao Luca, congratulazioni per la tua Sovrana, davvero molto bella, bella anche l'idea di arrualare a bordo i marinai Smile .
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 10 Feb 2013, 18:13

    @paolo65:
    ciao paolo,grazie della visita!l'idea di mettere i figurini mi è venuta quando un giorno in un sito ho visto la victory riprodotta da un modellista nella battaglia di trafalgar....non ti dico "COSA NON C'ERA!!"poi con la necessità che non ho più spazio dove tenere queste navi finite,"la sovrana non sarà l'ultima"non eseguirò l'alberatura,quindi sarà più una nave diorama che un semplice nave.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da pietro bollani Dom 10 Feb 2013, 18:46

    henry morgan ha scritto:..."la sovrana non sarà l'ultima"non eseguirò l'alberatura,quindi sarà più una nave diorama che un semplice nave.

    Di questo un po' mi rammarico... D'accordo che alberi e vele sono ingombranti, ma una nave senza vele è come un aereo senza motore, capisco le tue necessità ed esigenze, ma credo sia un vero peccato !!
    No
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 10 Feb 2013, 21:14

    Ciao luca, quoto in pieno Pietro, quando l'ho saputo stamattina mi è venuto quasi un infarto, purtroppo a volte resto unn po indietro con i post e leggere tutto non ce le faccio.
    Però se questa e la tua decisione e bene che sia così.
    ciao sal.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Dom 10 Feb 2013, 21:22

    @pietro bollani: @salvatore:
    ciao pietro,quanto tempo!sai, non stiamo parlando di giorni,ma bensi di anni,anni in cui cercavo insonne in internet la storia di questa nave ,leggendo riviste modellistiche,leggendo vari libri, partecipando a manifestazioni ,in mente mia maturava la cosa di fare un modello diverso da altri.

    di modelli ne avrò visti a milioni....con l'alberatura completa di tutte le vele,solo con i pennoni-posizionati alti ed a mezz'asta,con le vele ripiegate ,con solo lo scafo con l'ossatura a vista o metà a vista e l'altro chiuso, insomma tu ne avrai di esempi più di mè.

    questo è il tipo di nave che mi sta impegnando di più modellisticamente,con la quale,grazie a voi sto anche crescendo.con lo stesso tempo impiegato ne avrei fatto almeno altri tre....però non stà il punto in quanti ma come e credo che questo sia il risultato.

    aggiungendo il fatto che,come ben tu sai da modellista da anni più di mè,lo spazio in casa è fondamentale.io lavoro nel balcone di casa mia,è uno spazio stretto, anche se è chiuso con delle vetrate in alluminio non lo definirei un vero è propio laboratorio.i miei modelli sono disposti quasi tutti dentro le teche sopra delle mensole e sopra larmadietto della stanzetta di mia figlia,che crescerà è inevitabilmente saranno in contrasto con i suoi gusti e la sua età.

    con grande rammarico devo optare per questa soluzione,che oltretutto non mi dispiace per come m'immagino la mia sovereign of the seas sarà un modello diverso dagli altri,un modello da kit migliorato e modificato,con gli alberi tranciati alla prima coffa completi di sartie e tutto...con omini,e tutte i particolari che potevano stare in una nave di questo genere e di quel periodo,per questo confido e continuerò a chiedervi soluzioni, suggerimenti e accetterò le critiche che n'e verranno,ma le prenderò e terrò come tesoro per poterla finire cosi come io la desidero.

    grazie dell'intervento,e mi scuso per essermi dilungato cosi tanto. saluti luca.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Walkyrja Lun 11 Feb 2013, 06:19

    Io ti capisco a riguardo,
    ora ho in cantiere due vascelli in contemporanea, e più o meno so dove posizionarli una volta finiti, so che faranno bella mostra di se ed arricchiranno il mio salotto, poi però, se un domani volessi dedicarmi ad un terzo modello, sinceramente non saprei dove posteggiarlo, ed allora mi chiedo se poi, facendoli per il piacere di farli, si debbano regalare o vendere a qualche interessato.
    Un vascello di medie dimensioni sulla scala, ha pur sempre una lunghezza di circa un metro per circa 80 cm di altezza ed almeno 30 di larghezza. Chiudendolo sotto vetro o plexiglass crea un vero e proprio mobiletto che dev'essere posizionato ad una certa altezza in modo che sia visibile, e per quanto l'appartamento sia capiente, inizia ad essere complicato.


    _________________
    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Logo1w10      sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Avatar10
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Luca65 Lun 11 Feb 2013, 09:27

    Un mio caro amico e molto valente modellista di Firenze cominciò per scherzo con un modello di fregata di modeste dimensioni, ora ha la casa piena di teche ed andargli a far visita è quasi come andare a vedere un museo navale concentrato. Se non si soffre della sindrome di Stendhal poco ci manca.

    Scusa Luca se ho invaso il tuo spazio e approfitto per rinnovarti i complimenti per il lavoro svolto fino ad ora, ti scrivo poco ma ti seguo sempre con interesse.

    Luca


    _________________
    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Logo1wj
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da henry morgan Lun 11 Feb 2013, 18:04

    @walkyrja : grazie giulia.....

    @luca65: figurati luca, "sembra che c'e l'eco" niente scuse e poi per cosi poco...mi fa sempre piacere spezzare un pò. grazie del tuo interessamento al mio w.i.p.

    Contenuto sponsorizzato


    sovereign of the seas di henry morgan - Pagina 25 Empty Re: sovereign of the seas di henry morgan

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 21:55