Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Forum di Modellismo Navale

La Comunity del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
Google Reader 
MSN 
AOL 
NewsGator 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri membri hanno inviato un totale di 43911 messaggi in 1340 argomenti

Abbiamo 2559 membri registrati

L'ultimo utente registrato è claudiobattolla

"Snellimento" del Forum

Condividere

Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore

Maschile Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi: 2961
    Umore: se mi partono i 5 minuti......!!

Un Anno di Forum!!!

Messaggio Da Ammiraglio il Ven Giu 25, 2010 10:06 am

Il 25 Giugno 2009,diedi "Vita" a questo Forum.
    Senza alcuna pretesa,mi chiesi se il Modellista Navale avesse bisogno di una Comunity "diversa" dalle altre,una Comunity che guardasse al Modellismo Navale a 360°,una Comunity che inglobbasse Modellisti Neofiti ed Esperti,Nomi "Blasonati" e nomi che si sarebbero fatti conoscere.
    Un po per gioco e per l'amore che nutro verso questo Hobby,aprii il Forum.
    Certo è che guardando sul Web mi resi conto che la Neo nata creatura non avrebbe potuto avere lunga strada,visto che il Web stesso "Pullula" di Forum di Sezione,e chi più chi meno è frequentato e cliccato cuotidianamente.

Mi dissi quindi:
    L'obbiettivo di questa Comunity,anche se annovererà 10 Utenti,dovrà essere quella del Amicizia,della ricerca Storica,della Raffinatezza,della Comprendibilità ma soprattutto del Rispetto....non tanto per i Modelli,ma per il Modellista!!!

Ci sono stati periodi "difficili" durante l'anno,tipo i numerosi "Attacchi" Aker da parte di qualche Deficente....ma prontamente Scongiurati!
    Offuscamenti da parte di altri Forums e questo lo dico publicamente visto che la stra grande maggioranza di voi non è a conoscenza!
    Ma tutto si è risolto.
    E si è risolto grazie a tutti VOI Carissimi Amici.....Grazie alla Vostra Costanza.....Grazie alla Vostra Educazione....Grazie alla Vostra Passione per L'Hobby.......ma soprattutto Grazie alla vostra Amicizia,che ha fatto di una Comunity normalissima una (oserei dire) una Famiglia!!!

Inoltre Grazie per aver fatto Balzare al 1° Posto nei Motori di ricerca "Modellisi Navali.com"!!!

Grazie veramente di cuore!!!

Rocco Larocca

"Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

[url=

LEGGI IL REGOLAMENTO

Tuvok
    Moderatore
    Moderatore

Maschile Pesci Ratto
    Numero di messaggi: 1076

Re: "Snellimento" del Forum

Messaggio Da Tuvok il Ven Giu 25, 2010 10:36 am

Sono felice di sentirlo. Il merito e' soprattutto Vostro (Rocco, Luca, Carlo etc etc), che state gestendo il forum in maniera ottima.

Allora faccio gli AUGURI A TUTTI per il primo anno! Like a Star @ heaven

Roberto49
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello

Maschile Vergine Bufalo
    Numero di messaggi: 181
    Umore: buono...

Messaggio Da Roberto49 il Ven Giu 25, 2010 1:43 pm

Ciao Rocco e tutti i componenti..
    Vi ringrazio per tutti i consigli utili che mi date, al fine di poter migliorare questo meraviglioso "hobby".
    Roberto

Albatros
    Moderatore
    Moderatore

Maschile Gemelli Drago
    Numero di messaggi: 2267
    Umore: ma..... dipende

Messaggio Da Albatros il Ven Giu 25, 2010 2:32 pm

Un anno????
    E' già passato un anno dall'apertura del forum?
    Accipicchia come passa il tempo, forse è anche grazie all'armonia che regna nel forum.

Mauro

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Giu 25, 2010 8:10 pm

Il tempo e' volato. Ma si sa', quando si e' in buona compagnia, scappa sempre.
    Un brindisi a tutti voi amici!!!!!

Ciao e.... mi raccomando... sempre in culo alla balena!! ops scusate..... con il vento in poppa

Luca

giampieroricci
    Moderatore
    Moderatore

Maschile Acquario Drago
    Numero di messaggi: 1392
    Umore: sereno!

Messaggio Da giampieroricci il Ven Giu 25, 2010 9:38 pm

che dire??
    Posso solo augurare a tutti altri cento (o sono un po' pochi??) di questi anni, felice ed orgoglioso di farne parte, sapendo di poter contare su un gruppo di amici che condividono la stessa passione!
    Grazie a tutti!

caracciolo
    Utente storico
    Utente storico

Maschile Acquario Ratto
    Numero di messaggi: 1457
    Umore: variabile

Messaggio Da caracciolo il Ven Giu 25, 2010 9:41 pm

cresce in fretta il piccolo

verino
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Maschile Vergine Bufalo
    Numero di messaggi: 488
    Umore: ...non c'è male...

Messaggio Da verino il Ven Giu 25, 2010 10:56 pm

Ben detto,Rocco
    Franco

Gicci70
    Utente storico
    Utente storico

Maschile Leone Cane
    Numero di messaggi: 139

Messaggio Da Gicci70 il Ven Giu 25, 2010 11:38 pm

...anche se sono poco presente gioisco con tutti voi e soffio su questa prima candelina!!!

Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschile Ariete Tigre
    Numero di messaggi: 537

Messaggio Da Jolly Roger il Sab Giu 26, 2010 7:07 am

Complimenti e grazie a voi , da parte mia ne ho raccolto solamente dei frutti , e non solo nell'ambito del modellismo (cosa già non da poco) la vostra passione per il navale associata alla bellezza dei velieri mi hanno avvicinato ad un mondo interessantissimo , la vela , si ragazzi , oltre che modellista principiante ora sono anche un velista principiante .

Un grazie di nuovo a tutti i membri del forum

Saluti , Davide

seawolf
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschile Scorpione Bufalo
    Numero di messaggi: 62
    Umore: Allegro

Messaggio Da seawolf il Sab Giu 26, 2010 3:39 pm

Mi associo al coro dei festeggiamenti e auguri per la crescita di questa creatura, sapete che sono poco presente causa la perenne mancanza di tempo, ma il tempo per un brindisi lo trovo di sicuro... auguri quindi a tutti i partecipanti e cento di questi giorni.

jk4
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello

Maschile Gemelli Bufalo
    Numero di messaggi: 109
    Umore: Cosa? Chi? Dove? Quando? Perchè?

Messaggio Da jk4 il Dom Giu 27, 2010 12:14 am

Anni di navigazione sul web e mai avevo sentito il desiderio o la curiosità di partecipare ad un forum.. Avevo curiosato qua e la, alla ricerca di notizie ed opinioni finendo solo per trovare "nozioni" di ragazzini esaltati o di adulti che, in questo senso, avevano solo i dati anagrafici.
    Il mio ex lavoro mi portò a visitare una mostra di modellismo e li ebbi l'occasione di conoscere, tra gli altri, Rocco e Aquilauno (di cui al momento mi sfugge il nome, chiedo venia).
    L'assoluta tranquillità e formale ma sincera gentilezza che Rocco ebbe nei miei confronti invitandomi su questo forum, mi convinse al grande passo che mi portò a iscrivermi per la prima volta ad un sito.
    Da quel momento e in ogni occasione ho solo potuto riscontrare gentilezza e cortesia (oltre che una notevole dose di pazienza) ogni qualvolta ponevo una questione o illustravo i miei piccoli o grandi progressi.
    Questi non sono comportamenti dettati dalla "convenienza" o dal'ipocrisia, ma dall'assoluta volontà di tutti coloro che partecipano più o meno attivamente alla vita del forum, a rendere e mantenere queste pagine, un assoluto punto di riferimento, chiaro e distinto nella concretezza degli argomenti e nella educazione nei riguerdi di ogniuno dei partecipanti.
    Con queste parole descrivo la mia ammirazione a Rocco che lo ha ideato e a Voi che lo avete aiutato a renderlo così unico..
    ....e anche una pacca sulla spalla a noi utenti per la scelta e la costanza. Smile

Un sincero augurio di cento di questi giorni a tutti noi che del forum, volenti o meno, siamo anima, ossa, muscoli e sentimento.

-Marco-

P.S. Dite che ho esagerato??? Se si, vuol dire che siete membri di qualche forum concorrente Razz

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom Giu 27, 2010 8:56 am

Ciao Marco,
    non esistono forum concorrenti.
    Ogni forum nasce con il preciso intento di unire una serie di utenti e condividere con loro passione e interessi.
    Ci sono poi, come in tutte le cose, forum che riescono nell'intento ed altri no.
    Ora, con la stessa sincerita', posso tranquillamente affermare che sulla rete vi sono alcuni forum molto validi nei contenuti e nella specificita' degli argomenti trattati. Uno in particolare molto specifico per il modellismo d'arsenale e che non nego di seguire con molto interesse vista la mia passione per la carpenteria e lo studio del Boudriot. E con fior di modellisti,vedi Flenghi, Riccardo Mattera (alias Nostromo), ecc. ecc.

Mi piace essere trasparente su questa cosa. Tirare l'acqua unicamente al nostro mulino non e' veritiero.
    Ognuno poi si sente a casa propria in un determinato gruppo, come tutti noi qui su questa comunity.

Luca

Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore

Maschile Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi: 2961
    Umore: se mi partono i 5 minuti......!!

Messaggio Da Ammiraglio il Dom Giu 27, 2010 10:47 am

Cari Signori le parole che ho letto nelle 12 risposte al Topic,sono motivo di Gioia e Fierezza per l'affetto e la Stima che nutrite verso la Comunity.
    Devo dire inoltre che non mi aspettavo assolutamente che il Forum ad un Anno dalla sua Nascita venisse "apprezzato" a tal punto da diventare un punto di incontro per i Veri Appassionati di questo Hobby.
    E' si vero come dice Marco e sofferma Luca,che nel Web esistono Comunity più o meno Ferrate o Elementari....si trovano inoltre personaggi eccezionalmente "trasparenti" ed affabili,e personaggi "Agressivi" e prepotenti.Io da parte mia mi limito a rispettare entrambe le categorie poichè credo e spero si tratti di Modellisti.
    Ma queste sono cose di casa d'altri,e tali rimangono.

Tuttavia l'educazione che ho riscontrato in questa Comunity (e non è certo merito mio) non la ho trovata in nessun altra parte (e parlo anche della normale vita quotidiana).E' merito Vostro Amici miei se "Modellisti Navali" è Forte,anche nel suo piccolo,è merito Vostro se non c'è trà Noi quello più "Bravo" o quello "meno Bravo".........siamo tutti allo stesso livello,e felici di esserlo.

Tutto questo è:
    Modellisti Navali.com!
    E noi siamo Esso!

Ciao Rocco

"Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

[url=

LEGGI IL REGOLAMENTO

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom Giu 27, 2010 7:35 pm

Ciao Rocco,
    scusa il mio ritardo, ma mi son concesso una vacanziella a pescare,
    e che pescate caro LUCA!!!!
    comunque, tornando, ho letto tutto il forum, e qui su questo argomento, non posso che accodarmi ai complimenti che ti sono stati fatti dagli altri amici.
    Il forum inteso nel senso della parola, nasce come interscambio di opinioni e di esperienze.
    Se mancano queste muore il forum.
    Naturalmente come è stato scritto ci son migliaia di forum per il modellismo, ma posso dirti senza tema di smentita che avendone visionati tanti ed essermi iscritto a diversi, continuo a frequentarne solamente due e tu sai a quale altro mi riferisco.
    Gli altri forum li ho lasciati, in quanto mi sono accorto che erano in pratica un circolo chiuso, dove i bravi si lodavano a vicenda ed i nuovi iscritti venivano trattati a pesci in faccia.
    Quindi, Viva MODELLISTINAVALI e tutti i suoi iscritti!
    Carlo.-

La data/ora di oggi è Ven Mag 18, 2012 6:06 am