Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+13
Luca65
ricigliano salvatore
Lorenzo Perilli
OLONESE
henry morgan
luigi 57
caracciolo
Albatros
ErPiotta71
pietro bollani
Marco01
giampieroricci
Matthew
17 partecipanti

    Le Superbe (la nostra Suberbe)

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 12 Ago 2012, 20:07

    La mia Surprise è in scala 1/60 ed ho praticato la chiodatura conla punta del punteruolo infuocata, e poggiandola leggermente al ponte, il risultato mi ha soddisfatto.
    Matthew
    Matthew
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 13.08.11
    Età : 57
    Località : San Giovanni Rotondo
    Umore : ottimo vicino Le Superbe

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da Matthew Dom 12 Ago 2012, 22:57

    Interessante, farò delle prove su listelli di prova, ti farò sapere.

    Ciao ciao
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Mar 14 Ago 2012, 18:39

    Mi piace come è venuto il ponte.
    Forse anche sulla vespucci che sto costruendo un ponte fatto con quella tecnica sarebbe stato più credibile costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 246293
    Seguo i tuoi progressi, un saluto Lorenzo
    Matthew
    Matthew
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 13.08.11
    Età : 57
    Località : San Giovanni Rotondo
    Umore : ottimo vicino Le Superbe

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da Matthew Ven 17 Ago 2012, 11:42

    Lorenzo Perilli ha scritto:Mi piace come è venuto il ponte.
    Forse anche sulla vespucci che sto costruendo un ponte fatto con quella tecnica sarebbe stato più credibile costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 246293
    Seguo i tuoi progressi, un saluto Lorenzo

    Grazie, per quello che hai detto, ma ora sono arenato per la chiodatura, sto facendo diverse prove per vedere quella che più mi aggrada. Sto provando con il punteruolo infuocato, ma quello in mio possesso ha la punta troppo grande i segni che lascia sono fuori scala, ho ordinato delle punte da 0.2 e 0.3 mm, ma sono in ferie ed arriveranno dopo il 26 agosto. Anche lì farò delle prove con il classico filo di metallo oppure schegge di legno da 0.3 mm. Nell'attesa cerco di risolvere un altro problema: la poppa e totalmente sbagliata, e rettificarla non è facile. Credo di risolverla così: fotocopia digitale del progetto, creazione in autocad di una dima e tanto, ma tanto stucco. Vi terrò informati.

    Ciao ciao
    Matthew
    Matthew
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 13.08.11
    Età : 57
    Località : San Giovanni Rotondo
    Umore : ottimo vicino Le Superbe

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da Matthew Dom 26 Ago 2012, 12:37

    ciao a tutti, continuano i cambiamenti al Le Superbe. In attesa dell'arrivo delle punte mi sono dedicato allo studio della poppa. Dopo una settimana passata sui disegni del 74 cannoni e della Superbe ho visto che i cambiamenti erano possibili. Ho completamente smantellato la poppa della mantua, l'operazione purtroppo ha provocato dei danni. Pazienza alla fine non si vedrà nulla. Vi posto le immagini che valgono più di qualsiasi commento:
    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Img_0220

    Ho ritagliato una stampa riportata in scala 1:75 (erano 1:72) del 74 cannoni e l'ho confrontata con la mia poppa, come si può notare le curve riportano. Il listello che si vede mi serve per ricostruire la vera curva della poppa, per chi mi ha seguito sa che lì per inesperienza iniziale ho combinato un disastro. Vi posto un foto di lato:
    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Img_0221
    Questa è fondamentale, è fatta appositamente in controluce perchè mi fa comprendere come la posizione delle ordinate e dei sabordi siano come quelli del 74 cannoni. A questo punto posso ricostruire completamente la poppa utilizzando i disegni e le spiegazioni fondamentali di Jean Boudriot. Vi posto un altra immagine:
    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Img_0222
    Qui si nota come siano centrati i sabordi e quinti le loro altezze. Ritorniamo al nostro listello, per poter ricostruire la curva originale ho creato le seguenti dime:
    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Img_0223
    ho poi posizionato il listello in modo che combaciasse con la dima:
    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Img_0224
    questo mi fa comprendere la quantità enorme di stucco che devo utilizzare. Stavo pensando di tagliare i listelli e ricostruire il tutto (fatto 30 facciamo 31), di sicuro alla fine farò così.
    Un saluto e a presto.

    Ciao ciao
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da henry morgan Dom 26 Ago 2012, 21:34

    bravo! è questo lo spirito giusto!non avere peura di fare danni tutto si sistema!vedrai che alla fine i conti tornano, AH SE TORNANO..
    complimenti per le spiegazioni.
    Matthew
    Matthew
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 13.08.11
    Età : 57
    Località : San Giovanni Rotondo
    Umore : ottimo vicino Le Superbe

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da Matthew Dom 26 Ago 2012, 22:45

    henry morgan ha scritto:bravo! è questo lo spirito giusto!non avere peura di fare danni tutto si sistema!vedrai che alla fine i conti tornano, AH SE TORNANO..
    complimenti per le spiegazioni.

    Grazie Henry, ho visto quello che hai fatto, sonorimasto molto colpito, specie per le finestre, sarà perchè le devo realizzare anche io? credo di si.

    ciao ciao
    Matthew
    Matthew
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 13.08.11
    Età : 57
    Località : San Giovanni Rotondo
    Umore : ottimo vicino Le Superbe

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da Matthew Ven 31 Ago 2012, 19:24

    Ieri dopo dieci giorni di attesa sono finalmente arrivate le punte, le vado ad aprire e mi accorgo che invece di avermi inviato punte da 0.3 mm erano da 0.65 mm. I tempi si allungano e io sono bloccato. Ma quel che è peggio le ferie sono finite domani è l'ultimo giorno di vacanza da lunedì si ritorna al lavoro. Come per l'anno scorso un po' alla volta il lavoro soppianterà il mio hobby, spero vivamente di essere più presente questo inverno, ma la mia destinazione sembra più lontana dello scorso anno. Un saluto a tutti. Per ora combatto con il negozio che mi ha venduto le punte.

    ciao ciao
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da henry morgan Sab 01 Set 2012, 13:47

    buona fortuna....spero sia una ditta seria,...a me una ditta che mi ha venduto il mini compressore dopo aver preso i soldi non l'ho più sentita...non rispondono neanche alle mail.
    Matthew
    Matthew
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 13.08.11
    Età : 57
    Località : San Giovanni Rotondo
    Umore : ottimo vicino Le Superbe

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da Matthew Sab 01 Set 2012, 20:08

    henry morgan ha scritto:buona fortuna....spero sia una ditta seria,...a me una ditta che mi ha venduto il mini compressore dopo aver preso i soldi non l'ho più sentita...non rispondono neanche alle mail.
    Questa per ora si comporta molto bene mi ha detto che rispedisce le punte 0.3 e di tenermi le 0.65, ma non mi sembrava giusto ed ho proposto che loro pagano le spese di spedizione e io pago le 0.3 e mi tengo le 0.65.

    Ciao ciao
    Matthew
    Matthew
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 13.08.11
    Età : 57
    Località : San Giovanni Rotondo
    Umore : ottimo vicino Le Superbe

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da Matthew Mar 04 Set 2012, 19:03

    finalmente dopo decine e decine di domeniche passate a Bipppppppppp ad un mio amico i cannoni francesi in scala 1:75 sono completati, vi mostro i risultati:
    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Img_0225
    prima di tutto la differenza tra i miei e quelli forniti dalla scatola di montaggio.
    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Img_0229
    le dimensioni del 18 libbre;
    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Img_0227
    le dimensioni del 8 libbre;
    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Img_0230
    le due mezze canne (lo so sono odiose le mezze canne ma purtroppo la Mantua le usa) da 36 e 18 libbre.
    Matthew
    Matthew
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 13.08.11
    Età : 57
    Località : San Giovanni Rotondo
    Umore : ottimo vicino Le Superbe

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da Matthew Mar 04 Set 2012, 19:10

    confronto con i disegni in scala 1:75:
    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Img_0231
    un otto libbre;
    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Img_0232
    un diciotto libbre;
    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Img_0233
    mezza canna 18 libbre;
    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Img_0234
    mezza canna 36 libbre.

    Con questo ho concluso, sono ancora in attesa delle punte, ma già il lavoro inizia a prendermi ho sempre meno tempo.

    ciao ciao
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da pietro bollani Mar 04 Set 2012, 20:54

    Forse non saranno "perfettissime" in base ai disegni che hai postato, ma accidenti, è un bel passo in avanti rispetto a quelle di serie !!
    Ti faccio i miei complimenti !
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da Luca65 Mer 05 Set 2012, 09:22

    Io arrotonderei un pochino la culatta e la bocca ma sinceramente quelli forniti nel kit sono inguardabili.

    Aggiungo una immagine di cannone francese del XVII secolo


    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Dsc06210


    Saluti

    Luca
    Matthew
    Matthew
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 13.08.11
    Età : 57
    Località : San Giovanni Rotondo
    Umore : ottimo vicino Le Superbe

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da Matthew Gio 06 Set 2012, 19:15

    Avete tutte e due ragione, ma ho avuto grandi problemi ad arrotondare sia la bocca che la culatta. Per i prossimo ho visto e studiato come risolvere il problema. Per ora mi accontento così, per uno che non aveva mai preso un tornio in mano credo che possa andare (veramente era più il mio amico al tornio che io 90% lui, 10% io), diciamo che ho fatto esperienza per il futuro.

    ciao ciao

    P.s. sono arrivate le punte da 0.3 mm

    Matthew
    Matthew
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 13.08.11
    Età : 57
    Località : San Giovanni Rotondo
    Umore : ottimo vicino Le Superbe

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da Matthew Sab 08 Set 2012, 18:02

    ciao,
    ho provato a fare la chiodatura con le punte da 0.3 mm, a parte che i buchi sono talmente piccoli che non si vedono, le punte si spezzano solo a guardarle, solo per la prova su di un solo listello ne ho rotte 3. Esiste un modo per non farle spezzare in continuazione? uso un mandrino a mano.

    grazie

    ciao ciao
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da henry morgan Sab 08 Set 2012, 19:51

    ciao,il problema delle punte finissime è propio questo, basta una piccola inclinazione e "zaach"...avanti un'altra.non credo sia colpa del trapano elettrico, che le fa rompere per surriscaldamento,prova con un trapanino manuale...ma non credo tu risolva la situazione,ecco perche ho optato per delle punte flessibili,come quelle che ti avevo accennato qualche pag.. prima.
    Matthew
    Matthew
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 13.08.11
    Età : 57
    Località : San Giovanni Rotondo
    Umore : ottimo vicino Le Superbe

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da Matthew Sab 08 Set 2012, 22:08

    si solo che il mio dentista non le ha mai viste e non so dove prenderle. Se conosci un sito mi puoi mandare un MP.
    sabato
    sabato
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Serpente
    Numero di messaggi : 121
    Data d'iscrizione : 16.11.11
    Età : 46
    Località : guastalla
    Umore : una risata mi puo uccidere!!! ha ha ha

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da sabato Dom 09 Set 2012, 15:38

    Ciao Matthew,non ho capito bene che tipo di trapano usi mà mi permetto di darti una piccola dritta:io uso un avvitatore; mantenendo la mano dritta entro alla massima velocita nel profilo con un avanzamento molto lento pulendo la punta ad ogni foro assicurando un ottimo taglio.
    Provaci è fammi sapere Ha occhi all'avanzamento non farti prendere dalla fretta.
    Saluti Sabato
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da ALEX70 Dom 09 Set 2012, 18:47

    Matthew, prova con un albero flessibile, l'impugnatura non pesa come un trapano e puoi tenerla come fosse una penna e avere così una mano più ferma e precisa. Ciao.


    Alex.


    _________________
    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    Matthew
    Matthew
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 13.08.11
    Età : 57
    Località : San Giovanni Rotondo
    Umore : ottimo vicino Le Superbe

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da Matthew Lun 10 Set 2012, 18:35

    ALEX70 ha scritto:Matthew, prova con un albero flessibile, l'impugnatura non pesa come un trapano e puoi tenerla come fosse una penna e avere così una mano più ferma e precisa. Ciao.


    Alex.

    ciao io uso questo con le punte:

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Img_0235

    ma è quasi impossibile, devi avere una mano troppo ferma, si spezzano che è una bellezza, sto cercando quelle proposte da henry morgan, spero di trovarle altrimenti rinuncio alla chiodatura.
    ciao ciao
    sabato
    sabato
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Serpente
    Numero di messaggi : 121
    Data d'iscrizione : 16.11.11
    Età : 46
    Località : guastalla
    Umore : una risata mi puo uccidere!!! ha ha ha

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da sabato Lun 10 Set 2012, 21:09

    Ciao Matthew,adesso mi è tutto chiaro,l'aqgeggio che usi non fa al caso tuo!LA RISPOSTA AL TUO CASO io te l'ho data e credimi ho a che fare tutti i Di con questi attrezi,Adesso resta a te intraprendere la strada piu facile.

    Saluti Sabato
    avatar
    tonybar
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Cancro Cane
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 15.09.14
    Età : 53

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty piani di costruzione "Le Superbe"

    Messaggio Da tonybar Lun 15 Set 2014, 12:16

    Ciao a tutti, mi presento sono Tonybar, nuovo iscritto al forum, ho una richiesta: possiedo il kit di montaggio Mantua del "Le Superbe", acquistato qualche anno fa, cominciato a montare e poi abbandonato; ora ho ripreso ma non trovo più i piani di costruzione, chiedo se qualcuno gentilemente può scannerizzarli e postarli (o vi indico la mia mail) oppure indicarmi un sito dove è possibile il download gratuito.
    Tahnk's

    Tony
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da Walkyrja Lun 15 Set 2014, 12:38

    Ho il timore che qui in questo topic non avrai molte risposte Tonybar, ti consiglio di presentarti alla ciurma qui:

    https://modellistinavali.forumattivo.com/t2792p720-topic-unico-di-presentazione-nuovi-iscritti-1#77695

    ...ed eventualmente poi riporre la domanda, o direttamente li o su un tuo topic apposito. Wink

    Approfitto per darti il mio benvenuto nel gruppo. costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 572947


    _________________
    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Logo1w10      costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Avatar10

    Contenuto sponsorizzato


    costruzione - Le Superbe (la nostra Suberbe) - Pagina 4 Empty Re: Le Superbe (la nostra Suberbe)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 19:04