Da JP il Ven 10 Feb 2012, 09:54
ciao, Zenith
vedo che abiti sul litorale... io sto appena un pò più a sud di te..giusto qualche km...quando sono in Italia :-)
Comunque per le mostre di modellismo (in cui c'è il navale) sicuramente Euroma è quella che a Roma risulta una delle più importanti e longeve, e viene realizzata con cadenza annualedall'Alfamodel.
E consiglio fortemente a tutti gli amici che possono, di venire a vederla, o addirittura di voler portare i propri lavori, sia terminati che work in progress, in quanto il navale aumenta costantemente anno dopo anno...
L'anno scorso, per esempio, Euroma ha anche ospitato la selezione finale del Concorso Nazionale Navimodel per scatole di montaggio navali che è davvero stato molto interessante per la varietà e qualità dei modelli portati.
In sostanza, a roma e dintorni, si possono contare tre mostre importanti : Euroma, quella di Civitavecchia e quella dei Knights.
Tutte e tre sono mostre/concorso di modellismo statico.
Euroma, come dicevo, ha cadenza annuale, mentre le altre due sono diventate a cadenza biennale (la crisi si sente anche qui...)
Quindi, in attesa della conferma delle due mostre di Civitavecchia e dei Knights, Euroma al momento è quella che è "certa" dato che l?Alfamodel ci sta lavorando appunto da 1 anno... da pochi giorni dopo che è terminata quella del 2011.... :-)
come si dice "stay tuned" per altri aggiornamenti da qui ad Aprile
Buona giornata a tutti
Jp
» Non solo navi, ...anche presepi.
» Mi presento
» Costruzione "Le Soleil Royal"
» saettia genovese
» Il mio primo lavoro
» Calypso 1:50 dinamico autocostruito
» La Sovrana dei Mari - Recupero di un modello da kit e miglioramenti pesanti
» la mia prima nave il " marieville"