Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate EmptyIeri alle 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

» Polena e specchio di poppa golden hind
Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate EmptyMer 13 Mar 2024, 14:24 Da Cavicchi Claudio

» Brigantino scuna di Franco Fissore
Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate EmptySab 09 Mar 2024, 18:38 Da gigio18

» . VARI LIBRI DIGITALIZZATI
Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate EmptyVen 08 Mar 2024, 17:45 Da lordpenna

» Royal Caroline
Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate EmptyDom 03 Mar 2024, 14:43 Da MoVi48

» Scudi romani
Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate EmptySab 02 Mar 2024, 20:56 Da Strambotto

» Cerco piani costruzione Galeone mediceo Livorno
Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate EmptySab 02 Mar 2024, 14:42 Da Rionovense

» Recupero Motopeschereccio
Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate EmptyMer 28 Feb 2024, 15:51 Da carlofill

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109316 messaggi in 3700 argomenti

Abbiamo 7294 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Goldeneye57


+5
Ammiraglio
Tyco84
capitan_valerio
DELUX
Kev Jack
9 partecipanti

    Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate

    Kev Jack
    Kev Jack
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 08.03.11

    Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate Empty Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate

    Messaggio Da Kev Jack Mar 08 Mar 2011, 04:22

    Buongiorno a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo messaggio, inoltre completamente nuovo nel mondo del modellismo, e finalmente deciso a cominciare col modello titanic by hachette.

    Il mio problema è il seguente: Ho comprato su ebay un lotto di circa il 70% delle uscite totali dell'hachette dell'edizione 2000 convintissimo che fosse la stessa che stanno riproponendo di recente (che tra l'altro chiedo: ma è ancora in produzione o hanno smesso, visto che il servizio arretrati arriva solo fino a gennaio sul sito ufficiale???) .
    Informandomi su come reperire i fascicoli mancanti scopro che ci sono delle differenze tra i 2 modelli....dilemma!!! ora come faccio? Le istruzioni combaceranno? Se ho il fascicolo per esempio numero 26 del 2000 e compro i primi 25 del 2010 riuscirò a montare tutto?? Vi prego mi potete dire se c'è possibilità di riuscita (con una certa sicurezza possibilmente) nell'unire le 2 diverse edizioni della stessa opera??

    grazie a chiunque possa rispondermi purchè sappia per certo quello che dice (più che altro ci ho buttato tanti soldi).

    Ah per cortesia, mi potreste dire anche quale colla usare per questo specifico modello? Sono proprio alle prime armi e non ho la minima idea se usare vinavil normale o una superattack. Consigli? A prte la colla che strumenti servono di sicuro per lavorare il modello hachette??
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate Empty Re: Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate

    Messaggio Da DELUX Mar 08 Mar 2011, 08:56

    Ciao... e benvenuto!!!!

    Purtroppo le due opere sono simili ma diverse, cambiano tante cose soprattutto nelle misure, la chiglia è diversa in altezza e nella lunghezza delle parti che la compongono, i ponti di prua e poppa sono diversi nelle dimensioni anche se di poco, il ponte B nel 2010 fa parte integrante della struttura ed è composto da diversi pezzi che si saldano con le ordinate, mentre nel 2000 era un ponte normale, la struttura per tenere le pareti in ottone è diversa in tutte le sue parti.
    Praticamente alla fine avrai la stessa forma ma con metodi diversi. Forse i piccoli accessori, i fumaioli e poco altro saranno uguali.
    Con tanto lavoro qualcosa si potrebbe fare, ma tanto tanto!!!!
    Mi dispiace ma è certo!!!!

    Per la colla meglio il vinavil....
    capitan_valerio
    capitan_valerio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 447
    Data d'iscrizione : 02.09.10
    Età : 32
    Località : Trani
    Umore : esaltato

    Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate Empty Re: Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate

    Messaggio Da capitan_valerio Mar 08 Mar 2011, 09:13

    quoto con te delux... perchè anche io ho il titanic del 2000 incompleto di chiglia....

    e vedendo la chiglia di quest'anno gli agganci sono totalmente diversi
    Tyco84
    Tyco84
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Numero di messaggi : 319
    Data d'iscrizione : 20.09.10
    Località : sardegna

    Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate Empty Re: Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate

    Messaggio Da Tyco84 Mar 08 Mar 2011, 10:04

    E non solo!
    Praticamente, tutta la tecnica di costruzione è praticamente diversa da quella dell'hachette 2010!!!
    Ora ti do un link, come vedi, i passaggi di costruzione del 2000 sono abbastanza o totalmente diversi da quelli del 2010
    http://www.buildthetitanic.co.uk/modelframe.htm ci sono tutti i diversi passaggi per la costruzione del modello, sicuramente ti saranno utilissimi, perchè illustra anche modi più efficaci per la costruzione!
    Mi Sembra davvero azzardato tentare di unire le due diverse produzioni.
    Ma questo dipende da te, l'hachette 2010 è certamente migliorata dal 2000.
    Tyco
    Kev Jack
    Kev Jack
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 08.03.11

    Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate Empty Re: Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate

    Messaggio Da Kev Jack Mar 08 Mar 2011, 14:36

    Mamma mia quanti soldi buttati....per quanto riguarda l'attuale quindi versione 2010 a che numero sono arrivati? E' ancora regolarmente in corso? Perchè ho visto sul sito nel servizio arretrati che arrivano solo fino gennaio...non l'hanno interrotta vero?

    Vinavil quella normale o una vinavil tipo a presa rapida?
    Mi fareste un elenco degli accessori da comprare per iniziare l'opera? Almeno inizio a comprare anche quelli

    Ah ultimissima cosa, visto che le copertine delle edizioni 2000 e 2010 mi sembrano identiche, c'è modo di distinguerle da qualche dettaglio?

    P.S. QUALCUNO VENDE QUALCHE FASCICOLO????
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate Empty Re: Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate

    Messaggio Da DELUX Mar 08 Mar 2011, 17:45

    Io sto facendo la versione amati, ma nel frattempo ho anche comprato hachette 2010, siamo arrivati alla 31, sto pensando di smettere hachette, se ti interessa prendere i miei e cominciare ad acquistare i prossimi numeri!!!!!!
    ci posso pensare, ma non sono ancora convinto!!!!

    Di dove sei???
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate Empty Re: Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 08 Mar 2011, 20:03

    Argomento spostato in:

    >=Piazza Affari "Vendo,Compro,Scambio" =<

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate Spacermz

    Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate Logo1wj
    Kev Jack
    Kev Jack
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 08.03.11

    Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate Empty Re: Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate

    Messaggio Da Kev Jack Mar 08 Mar 2011, 23:07

    DELUX ha scritto:Io sto facendo la versione amati, ma nel frattempo ho anche comprato hachette 2010, siamo arrivati alla 31, sto pensando di smettere hachette, se ti interessa prendere i miei e cominciare ad acquistare i prossimi numeri!!!!!!
    ci posso pensare, ma non sono ancora convinto!!!!

    Di dove sei???


    Non capisco perchè per un solo messaggio in cui chiedevo dei fascicoli l'intera discussione sia stata spostata in piazza affari....avevo ancora tante domande che non hanno trovato risposta.

    Ad ogni modo oggi ho acquistato i primi 9 numeri (edizione 2010), mi toccherà vendere circa 80 numeri edizione 2000. Delle 31 uscite hai già montato tutto o hai ancora fascicoli chiusi? Volevo cominciare dall'inizio non con un modello già iniziato...se vendi numeri sigillati non ancora aperti sono interessato
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate Empty Re: Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate

    Messaggio Da DELUX Mer 09 Mar 2011, 08:29

    Kev Jack ha scritto:
    DELUX ha scritto:Io sto facendo la versione amati, ma nel frattempo ho anche comprato hachette 2010, siamo arrivati alla 31, sto pensando di smettere hachette, se ti interessa prendere i miei e cominciare ad acquistare i prossimi numeri!!!!!!
    ci posso pensare, ma non sono ancora convinto!!!!

    Di dove sei???


    Non capisco perchè per un solo messaggio in cui chiedevo dei fascicoli l'intera discussione sia stata spostata in piazza affari....avevo ancora tante domande che non hanno trovato risposta.

    Ad ogni modo oggi ho acquistato i primi 9 numeri (edizione 2010), mi toccherà vendere circa 80 numeri edizione 2000. Delle 31 uscite hai già montato tutto o hai ancora fascicoli chiusi? Volevo cominciare dall'inizio non con un modello già iniziato...se vendi numeri sigillati non ancora aperti sono interessato

    Ho già montato la chiglia, e i fascicoli sono tutti aperti.
    Volevo capire che qualità aveva il modello. E' accettabile ma non molto meglio di quello che sto facendo io....
    Kev Jack
    Kev Jack
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 08.03.11

    Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate Empty Re: Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate

    Messaggio Da Kev Jack Mer 09 Mar 2011, 13:50

    Bhe fino a che numero sei arrivato a montare? se al limite hai i fascicoli con il loro pezzo posso farci un pensiero, i pezzi montati e relativi fascicoli no perchè vorrei iniziarlo da zero....però se hai fascicoli e pezzi non montati, dimmi da che numero sono "vendibili" e ne parliamo. Comunque mi manderesti un pm più o meno con i prezzi
    avatar
    maurizio66
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Cavallo
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 17.06.11
    Età : 57
    Località : milano
    Umore : solare

    Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate Empty Re: Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate

    Messaggio Da maurizio66 Mar 21 Giu 2011, 00:00

    ciao io ho i fascicoli del mito titanic del 2000 e ho iniziato a costruirlo ma mi mancano dei fascicoli dal 79 al 100 dicono che sono 100 fascicoli se sei interessato a venderli fammi sapere ciao
    avatar
    claudio larice
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Cancro Ratto
    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 31.07.11
    Età : 75
    Località : Ancona
    Umore : buono

    Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate Empty Re: Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate

    Messaggio Da claudio larice Lun 01 Ago 2011, 13:43

    Sto costruendo il modello della corrazzata Roma - Hachette - sto rivestendo lo scafo e debbo dire che trovo difficoltà nel raccordare il fasciame nel punto dove è innestato il timone. Qualcuno sa indicarni come fare?
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate Empty Re: Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate

    Messaggio Da Albatros Lun 01 Ago 2011, 21:03

    claudio larice ha scritto:Sto costruendo il modello della corrazzata Roma - Hachette - sto rivestendo lo scafo e debbo dire che trovo difficoltà nel raccordare il fasciame nel punto dove è innestato il timone. Qualcuno sa indicarni come fare?
    Ciao Claudio, ben venuto a bordo.
    Hai inserito la tua richiesta di aiuto nella sezione dedicata agli scambi commerciali, pertanto rischi che la tua richiesta passi inosservata.
    Ti consiglio di presentarti nella apposita sezione e poi di inserire le foto del tuo modello in "lavori in corso".
    Vedremo di aiutarti nel migliore dei modi.

    Mauro
    avatar
    Ursus
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 26.08.11

    Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate Empty Re: Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate

    Messaggio Da Ursus Ven 26 Ago 2011, 12:47

    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto appena ho letto questo thread.

    Se a qualcuno interessa io ho i numeri della vecchia edizione dal 2 al 53 (escluso il 30 che ho perso).
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate Empty Re: Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate

    Messaggio Da Ammiraglio Ven 26 Ago 2011, 19:45

    Ursus ha scritto:Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto appena ho letto questo thread.

    Se a qualcuno interessa io ho i numeri della vecchia edizione dal 2 al 53 (escluso il 30 che ho perso).

    Ciao
    Fai come prima cosa un "salto" nella sezione Presentazioni,in modo da farti conoscere dalla Comunity.

    Quindi apri una discussione nella sezione "Piazza affari" per i tuoi fascicoli Wink

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate Spacermz

    Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate Logo1wj
    avatar
    claudio larice
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Cancro Ratto
    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 31.07.11
    Età : 75
    Località : Ancona
    Umore : buono

    Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate Empty Titanic Hachette 2000

    Messaggio Da claudio larice Mar 03 Gen 2012, 17:12

    maurizio66 ha scritto:ciao io ho i fascicoli del mito titanic del 2000 e ho iniziato a costruirlo ma mi mancano dei fascicoli dal 79 al 100 dicono che sono 100 fascicoli se sei interessato a venderli fammi sapere ciao

    Ho i numeri che cerchi tutti ancora sigillati. Mi sono limitato a costruire l'ossatura dello scafo che poi ho interrotto. Se sei ancora interessato fammi sapere.
    Saluti
    claudio larice

    Contenuto sponsorizzato


    Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate Empty Re: Aiuto acquisti fascicoli titanic hachette di diverse annate

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 07:37